Vi mostriamo il motivo per cui sono così importanti per noi i progetti La Casa Di Asterione, MeTe e R.E.M.I.

Sulle nostre pagine Facebook potete trovare molte altre immagini dei ragazzi e dei lavori che facciamo con loro.

Video Gallery

Educare alla legalità – Progetto scolastico per le classi V anno 2017/2018 | ISC Don Giussani Monticelli e La Casa di Asterione presentano: LIBERTA’ VIGILATA

La Creatività vien Teatrando

A scuola con piacere – Istituto Comprensivo Interprovinciale dei Sibillini

ReMi – “We are cool”

I ragazzi del Liceo Artistico O. Licini di Ascoli Piceno, nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro, hanno realizzato questo meraviglioso video per raccontare il percorso di MeTe in tutti i suoi ambiti artistici.

ReMi – Rete Educativa MeTe per l’inclusione e l’integrazione

Perché con due remi invece che uno soltanto si “naviga” più spediti! Il progetto #ReMi  si pone come finalità quella di intervenire a sostegno dei giovani ed adulti (disabili psichici e fisici e normodotati ) per favorire la loro integrazione nella comunità.

La Casa Di Asterione – Dreams MeTe

L’Associazione di Promozione Sociale La Casa di Asterione Promuove l’impegno associativo, culturale ed artistico attraverso iniziative nei campi dello spettacolo in genere ed in maniera specifica nella propedeutica all’arte terapia.

Funamboli, dentro il viaggio adottivo. Promo

Si tratta di una rappresentazione originale in cui trovano voce e forma le tante emozioni e realtà che si vivono nelle varie tappe dell’affascinante “viaggio adottivo”. Una modalità nuova, che fa seguito ai seminari, convegni e feste, per ribadire il ruolo fondamentale della famiglia.

Ora Mi vedi, performance teatrale PROMO

Dimenticate i cliché, le frasi fatte, i fiumi di retorica, le leggende metropolitane. Dimenticate tutto quanto avete maldestramente associato a quella strana sindrome di cui spesso neanche ricordate il nome. Perché l’autismo “è un mondo che ti galleggia invisibile accanto, non te ne accorgeresti mai se non ci entrassi dentro con qualcosa che appartiene alla tua carne”.

ALI per MeTe

Il progetto MeTe promuove le abilità differenti. Coetanei con e senza disabilità possono insieme fare un’esperienza significativa e positiva ed arrivare ad accettarsi l’un altro, a prescindere dalle proprie “abilità” o “disabilità”.

Un percorso “magico” fatto di Me e Te!

L’Arte diventa strumento di integrazione dal momento in cui si comprende la sua essenza espressiva, che per sua natura accetta la diversità come condizione “normale”. MeTe offre percorsi in cui ragazzi con differenti abilità possano esprimere insieme le loro qualità artistiche, in un percorso formativo che li aiuti nello sviluppo delle loro potenzialità e che valorizzi la persona.

Gallery